Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Giuseppe

Mi chiamo Giuseppe D’Angelo sono nato e cresciuto a Cossignano, un piccolo paese dell’entroterra piceno, dove attualmente vivo. Il contesto architettonico e paesaggistico dei luoghi in cui vivo mi ha aiutato a saper leggere ed osservare il “bello”… il bello della natura e del paesaggio antropico, in cui vengono alla luce gli elementi positivi dell’attività umana, mostrandone il senso profondo, la spiritualità intrinseca, il legame con il territorio, aspetti necessari a migliorare la nostra qualità della vita, intersecandosi con le regole e il rispetto della natura.

Amo fare sport, fin da bambino ho praticato calcio con la squadra del mio paese. Poi per raggiunti limiti di età e qualche infortunio di troppo ho pensato bene di appendere le scarpe al chiodo.

Un giorno mio nipote mi dice “…zio andiamo a nuotare insieme in piscina…?”. Non potevo deluderlo e quindi mi iscrissi subito ad un corso di nuoto. Ora è lo sport che pratico.

 

Insegui ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi”
Carlo Collodi

 

Come ogni bambino ero innamorato di mio padre e lo seguivo ovunque, anche al lavoro. Durante il periodo estivo mi cimentavo nella manovalanza nella sua piccola impresa edile.

Qualcuno in famiglia già mi vedeva futuro geometra… e invece no, perito elettronico. Tuttavia continuavo a frequentare i cantieri e a sentir parlare di progetti, di ristrutturazioni, impalcature, solai. Nel frattempo l’attività di geometra in casa è svolta da mia sorella a cui si è aggiunto mio cognato architetto. A questo punto dovevo dare una svolta che spiazzava tutti, studi giuridici.

Dai miei genitori ho ricevuto un’educazione piuttosto rigida, ma fondata sull’amore e nel rispetto degli altri, principi che cerco di rispettare anche professionalmente, cercando di dimostrare, in tutte le occasioni, un comportamento consapevole, serio e responsabile. In questo modo cerco di infondere FIDUCIA, sentimento tra i più nobili e utili per l’essere umano: è alla base della vita sociale e di qualsiasi nostra relazione: attribuire all’altro un valore positivo, affidandogli la nostra stessa essenza, anche se inizialmente dei meri estranei.

 

Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta”

Milton Berle

 

Dopo un periodo di collaborazione presso uno studio legale sono arrivato alla MDA Immobiliare. Ho iniziato una attività che non avrei mai pensato di svolgere. Nell’agenzia ho trovato un gruppo di collaboratori esperti e preparati, ma anche l’affiatamento di persone che credono nel loro lavoro.

 

Credo di poter mettere a disposizione le mie qualità, che, a detta di alcuni, pare che possieda e che tutto sommato potranno contribuire ad appagare le mie soddisfazioni lavorative e aiutare gli altri nella scelta più obiettiva e affine ai loro sogni.

Ho imparato negli anni a migliorare la capacità di ascolto che, accumunata all’altruismo ritengo siano regole necessarie a migliorare il rapporto con le persone.

 

“Un giorno realizzerai che c’è una ragione per ogni persona che hai incontrato. Qualcuno ti metterà alla prova, qualcun altro ti userà e qualcun altro ti insegnerà qualcosa e qualcuno tirerà fuori il meglio di te.”

(Cit.)